rotate-mobile
Il progetto

Salvini spinge sul ponte sullo Stretto: "Mi hanno detto creerebbe 100 mila posti di lavoro”

Il ministro delle Infrastrutture, ospite ieri a Porta a Porta, ha rilanciato la sua idea di far partire il cantiere dell'attraversamento stabile fra Calabria e Sicilia: "Costa di più non farlo"

Il ponte sullo Stretto “mi hanno detto, creerebbe 100 mila posti di lavoro”. Lo ha detto Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture a Porta a porta. “Dell’attraversamento dello Stretto di Messina - ha proseguito il ministro delle Infrastrutture - si parla da decenni, e dal 1981 sono stati spesi centinaia di milioni di euro di denaro pubblico senza aver concluso nulla”.

Per il leader della Lega e vice premier nel primo governo targato Giorgia Meloni: “La prossima legislatura potrà e dovrà essere, dopo quarant’anni di parole, quella che passerà finalmente ai fatti, unendo Sicilia e Calabria, creando lavoro vero e inquinando di meno. Questo uno degli impegni del mio Ministero”.

“Fare partire il cantiere del ponte sullo Stretto - ha concluso il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini - è uno dei miei obiettivi. Adesso costa di più non farlo che farlo, come è stato per la Tav”.

Un primo commento alle parole di Matteo Salvini è giunto dalla senatrice leghista Tilde Minasi che, sul profilo social, ha postato un messaggio: "Il nostro lavoro è già iniziato. Matteo Salvoni, nel suo nuovo incarico come ministro alle infrastrutture, sta già passando in rassegna tutti i progetti relativi non solo alle grandi opere, ma anche alla riqualificazione urbana e all’edilizia sociale. Perché anche questi settori sono fondamentali per migliorare la vita degli italiani, dunque sono una nostra priorità!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini spinge sul ponte sullo Stretto: "Mi hanno detto creerebbe 100 mila posti di lavoro”

ReggioToday è in caricamento