rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
La finale

Miss Italia 2021, tra le bellissime in finale anche la reggina Francesca Tiziana Russo

Il prestigioso concorso che incoronerà la più bella d'Italia andrà in onda questa sera, alle ore 21, in diretta dal Casinò di Venezia

Tra le 19 protagoniste della finale di Miss Italia ci sarà anche la ventenne reggina Francesca Tiziana Russo con la fascia di Miss Eleganza Calabria. Il prestigioso concorso, che incoronerà la più bella d'Italia, firmato dalla patron Patrizia Mirigliani, andrà in onda questa sera, alle ore 21, su Helbiz Live, in diretta dal Casinò di Venezia, senza necessità di abbonamento e solo per l'Italia, dopo lo stop forzato a causa del Covid che ha fatto slittare la finale da dicembre ad oggi.

La reginetta, made in Calabria, Francesca Tiziana Russo è nata a Melito Porto Salvo e risiede a Reggio. Dopo aver ottenuto il diploma di liceo scientifico, si è iscritta alla facoltà di Economia e Gestione dei beni culturali e dello spettacolo all'Università Cattolica di Milano. "Ha la passione per la musica - racconta il sito ufficiale del concorso - e l’arte ed eccelle nel canto. Aspira a diventare direttrice di un museo". "Miss Italia - racconta Francesca Tiziana Russo - mi ha aperto nuovi orizzonti artistici che mi incuriosiscono sempre di più. Tra l’altro, frequento una scuola di recitazione".  

Il concorso di bellezza, che quest'anno omaggia e celebra i 1600 anni della fondazione della Città di Venezia, si trasforma, come scrive l'Ansa, per raccontare una nuova idea di bellezza, svolgendosi per la prima volta interamente sui social media e sul web, per parlare anche ai nativi digitali ed al pubblico più giovane, la Generazione Z.

La conduzione è di Alessandro Di Sarno, inviato de Le Iene con Elettra Lamborghini. Con il compito di "traghettare" il pubblico da un concorso conosciuto al nuovo format, ci sarà Carolina Stramare, Miss Italia 2019 e attualmente volto della piattaforma Helbiz Live e conduttrice del Campionato di Serie B. Presidente della giuria, invece, è la stilista Elisabetta Franchi, con il trasformista Arturo Brachetti, l'esperto di moda Jonathan Kashanian, e Giulia Salemi, social influencer.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia 2021, tra le bellissime in finale anche la reggina Francesca Tiziana Russo

ReggioToday è in caricamento