rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Miss Italia 2020, annunciate le 23 finaliste: per la Calabria c'è Francesca Tiziana Russo

Appuntamento in diretta streaming lunedì 14 dicembre con il prestigioso concorso di bellezza. La patron Patrizia Mirigliani: "Sarà la Miss Italia della speranza"

E' la reggina Francesca Tiziana Russo la più bella della Calabria e per lei il sogno di Miss Italia continua. Lo ha decretato la giuria di esperti selezionata dalla patron del concorso di bellezza, Patrizia Mirigliani, che ha annunciato le 23 finaliste del prestigioso concorso di bellezza. Le miss si raduneranno sabato 12 dicembre nell'Hotel Splendide Royal di Porta Pinciana, a pochi passi da Via Veneto, loro quartier generale nelle tre giornate romane. La corona sarà assegnata, lunedì 14 dicembre, con il patrocinio della Regione Lazio, nello Spazio Rossellini del Polo Culturale multidisciplinare regionale. 

In un momento difficile e delicato come questo, Miss Italia, dunque, non si ferma e affronta con coraggio la pandemia, continuando il suo percorso nella massima cautela e rispetto di tutte le misure anti Covid. Per questo motivo la finale di Miss Italia 2020 potrà essere seguita in diretta streaming sui canali social ufficiali del concorso.

"Sarà la Miss Italia della speranza - ha affermato la patron Mirigliani - con un’elezione in modalità diversa, nel rispetto di tanti che da mesi affrontano ogni sacrificio, ma sarà una Miss Italia che guarda al futuro, un segnale di ripresa, di fiducia, di un ritrovato, necessario vigore. Raccogliamo così nello stesso tempo l’invito di quanti ci sollecitano a non interrompere una tradizione che ha un forte significato simbolico e, in questo momento, anche una forma di incoraggiamento per tante persone". 

Chi è Miss Calabria

Francesca Tiziana Russo ha 19 anni e viene da Reggio Calabria. Ha da poco intrapreso gli studi universitari in Economia e management dei beni culturali e dello spettacolo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano; ed è stata già eletta, nel corso delle selezioni, Miss Città di Diamante, nella splendida location dell’anfiteatro dei Ruderi di Cirella, grazie al patrocinio dell’Accademia italiana del peperoncino di Enzo Monaco. 

La soddisfazione degli agenti calabresi

"Siamo orgogliosi della nostra bellissima Francesca Tiziana – affermano Linda Suriano e Carmelo Ambrogio, agenti della CarliFashionAgency, per il sesto anno consecutivo esclusivisti per Miss Italia Calabria - siamo sicuri che continuerà a entusiasmarci anche da Roma, le auguriamo di raggiungere il traguardo ambito. Il periodo della pandemia è stato molto difficile, ma lo abbiamo affrontato con lo spirito di sempre, di passione e dedizione. Tante le difficoltà, però alla fine siamo riusciti ad eleggere la nostra Miss Calabria". 

Gli agenti rivolgono un invito al pubblico di Miss Italia,  "sosteniamo la nostra Francesca Tiziana Russo poiché è il volto di una Calabria meravigliosa, di una terra che merita di vedere la sua miss indossare la prestigiosa corona". 

Il podio delle miss calabresi 

Al secondo posto si classifica Erica Avignone di Gioia Tauro, che insieme alle altre miss escluse, Francesca Carolei di Cosenza, Martina De Lorenzo di Reggio Calabria e Denise Caligiuri di Cirò Marina, andranno direttamente alle selezioni regionali di Miss Italia Calabria 2021.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia 2020, annunciate le 23 finaliste: per la Calabria c'è Francesca Tiziana Russo

ReggioToday è in caricamento