rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
La finale del concorso

Vanessa non è Miss Italia ma per lei esperienza indimenticabile

Il racconto della giovane reggina, che ha rappresentato la Calabria e si è distinta anche per le sue capacità di recitazione

Non è riuscita a indossare la coroncina della più bella la reggina Vanessa Foti, rappresentante della Calabria nella finale di Miss Italia (nella quale ieri sera ha vinto Lavinia Abate, diciottenne romana arrivata con la fascia di Miss Lazio), ma per lei la partecipazione al celebre concorso rimane un'esperienza indimenticabile. 

E' stata una serata piena di emozioni a suggello di un periodo eccezionale, come racconta la stessa giovane miss della città dello Stretto: “È stato un percorso lungo e intenso che mi ha dato tanto. Sono contenta di aver conosciuto ragazze con un cuore grande. Voglio ringraziare in primis la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto e supportato, i miei zii che hanno fatto tanti sacrifici per me. Voglio ringraziare Patrizia Mirigliani per averci trasmesso i valori del Concorso e per aver reso questa serata magica. Ringrazio tutti i miei amici che mi hanno seguito da casa e mi hanno dato tanta forza da lontano. E un immenso grazie alla mia Calabria, la mia terra”.

Nella manifestazione Vanessa si è distinta per le sue capacità. Nella prova di talento, infatti, dopo aver recitato un monologo tratto dal film “Maleficent”, la giurata, nonché esperta di recitazione Fioretta Mari, si è personalmente congratulata con lei, ammettendo di essere rimasta colpita dalla sua bellezza e dal suo talento, consigliandole di continuare il suo percorso anche con il suo personale aiuto.

La proficua collaborazione, poi, tra la CarliFashionAgency di Linda Suriano e Carmelo Ambrogio e Miss Italia nazionale per l’organizzazione logistica e lo streaming dell'evento, rappresenta un vanto per la crescita dell’agenzia che si sta sviluppando oramai anche fuori regione. “Vogliamo ringraziare di cuore - commentano da CarliFashionAgency - in primis la nostra Patron Patrizia Mirigliani per la fiducia che ripone in noi da 8 anni a questa parte. In quest’anno in particolare, soprattutto, per averci dato la possibilità di collaborare con l’organizzazione nazionale sia nelle prefinali svolte a Fano, e sia nella finale a Roma.

L’aver curato e realizzato la parte video, con le riprese, la post produzione, l’aspetto logistico e organizzativo insieme al famoso autore Casimiro Lieto e al famoso regista Giuseppe Sciacca, rappresenta per noi un grande vanto. Un altro grazie va all’avvocato del concorso Enzo La Rocca, a tutto lo staff di Miss Italia, a tutti i colleghi agenti, agli sponsor, ai tecnici e alle ragazze. Un grazie particolare va alla nostra Vanessa per averci rappresentato ed essersi distinta, ma ovviamente grazie anche alla nostra squadra di collaboratori che ci supporta costantemente".

E concludono: "La Calabria rimane a quota cinque per quanto riguarda le Miss Italia della storia, un dato che ci auguriamo possa presto aumentare con le Miss del 2023”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vanessa non è Miss Italia ma per lei esperienza indimenticabile

ReggioToday è in caricamento