rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
Cronaca Monasterace

Museo dell’Antica Kaulon: iniziano i lavori di ristrutturazione

I lavori sono tra le priorità della direzione regionale Musei Calabria, guidata da Filippo Demma. Le attività di promozione continueranno con la realizzazione di format e contenuti digitali

Cominciano i lavori di rinnovamento del Museo dell’Antica Kaulon a Monasterace. I lavori di ristrutturazione interna e di adeguamento alla normativa vigente sono tra le priorità della direzione regionale Musei Calabria, guidata da Filippo Demma e sono finanziati dall’Amministrazione comunale di Monasterace che, in stretta collaborazione con il Museo diretto da Elisa Nisticò, si è attivata per consentire i lavori necessari.

E' quanto si legge in una nota che aggiunge: "Questo nuovo assetto che permetterà la fruizione in sicurezza degli spazi museali, sarà un innovativo alveo dove programmare e organizzare eventi per valorizzare la preziosa collezione del Museo.

Le attività di promozione continueranno con la realizzazione di format e contenuti digitali, così come proseguiranno le attività già in corso di digitalizzazione delle collezioni esposte e conservate nei depositi, di catalogazione dei reperti e di verifica del loro stato e si realizzeranno i progetti di allestimento dei nuovi percorsi espositivi, delle mostre permanenti e temporanee".

E ancora "il dialogo con i visitatori continuerà quindi con aggiornamenti periodici sui social e sui siti istituzionali. In questo periodo di momentanea chiusura, la Direzione renderà gratuito l’accesso al Parco archeologico dove proseguiranno le attività e le visite guidate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo dell’Antica Kaulon: iniziano i lavori di ristrutturazione

ReggioToday è in caricamento