rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Cronaca Monasterace

Vigili del fuoco, la sede di Monasterace da oggi è finalmente realtà: il plauso della Uilpa

Ulteriore vittoria per il comando di Reggio, è l’assegnazione di altri 16 vigili, che andranno ad incrementare le sedi di Polistena, Bianco, Villa San Giovanni e Melito Porto Salvo

La sede dei vigili del fuoco a Monasterace è finalmente realtà. A renderlo noto sono il segretario nazionale della Uilpa Giovanni Alampi ed il segretario regionale Uilpa vigili del fuoco Calabria Antonino Provazza che, con un velo di commozione, ricordano i duri anni passati a lottare affinchè si concretizzasse l’apertura dell’importante sede dell’alto jonio reggino.

"Dopo la partecipazione alla riunione di oggi, che si è svolta nella sede del Viminale – afferma Alampi – possiamo finalmente affermare che la Uilpa di Reggio Calabria ce l’ha fatta, è riuscita a far incrementare l’organico del comando reggino con ulteriori 28 unità tra capi squadra e vigili, che andranno a coprire le necessità della sede di Monasterace".

"L'importante traguardo - continua il segretario nazionale permetterà, a quei lavoratori calabresi sparsi per i comandi d’Italia, di poter rientrare nella propria città e riavvicinarsi ai loro cari". Ulteriore vittoria per il comando di Reggio Calabria, è l’assegnazione di altri 16 vigili, che andranno ad incrementare le sedi di Polistena, Bianco, Villa San Giovanni e Melito Porto Salvo con il conseguente passaggio alla categoria superiore ed una maggiore sicurezza sia dei lavoratori, che del territorio di competenza di tali sedi.

"Finalmente – prosegue Alampi – riceviamo, come segreteria provinciale Uilpa, i giusti e meritati riconoscimenti dopo anni di lotte sindacali che ci hanno visti sempre impegnati in prima linea, come unici latori delle esigenze di tutto il comando provinciale e della Vallata dello Stilaro.

Certi della nostre idee, prefissate al soccorso tecnico urgente, per la sicurezza dei lavoratori e di tutta la popolazione, abbiamo intrapreso la dura battaglia, anche a fianco delle istituzioni, degli attivisti locali come il compianto amico Rocco Spanó del M5S che ha lottato al nostro fianco, nonostante il momento delicato della sua vita ed alcuni esponenti politici nazionali come la deputata Dieni e la senatrice Silvia Vono che, da subito, hanno dimostrato grande sensibilità alle problematiche della nostra terra, facendosi portavoce e tramite presso i vertici del Governo".

"A tutti loro  – conclude Alampi - va il nostro plauso ribadendo che questa vittoria è l'ennesima dimostrazione che le buone idee messe al servizio dei cittadini e degli stessi vigili del fuoco, alla lunga prevalgono su tutto".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del fuoco, la sede di Monasterace da oggi è finalmente realtà: il plauso della Uilpa

ReggioToday è in caricamento