rotate-mobile
Lavoro / Montebello Ionico

Lavoratori comunali in assemblea per chiedere gli arretrati e il contratto fulltime

Alla discussione, che si è svolta presso la delegazione municipale di Saline Joniche, ha preso parte anche il rappresentante dell'Usb Aurelio Monte

Questa mattina, presso la delegazione municipale di Saline Joniche, si è svolta un'assemblea dei lavoratori del comune di Montebello Ionico. Ai lavori era presente anche Aurelio Monte, rappresentante dell'Unione sindacale di base.

Sul tavolo della discussione le tematiche giuridico-economiche riguardanti le lavoratrici ed i lavoratori ex Lsu ed Lpu in forza al comune di Montebello Ionico e, nello specifico, il mancato pagamento delle somme arretrate dell’anno 2022 e la trasformazione del rapporto di lavoro da 32 a 36 ore settimanali.

Su proposta di Aurelio Monte l'assemblea ha deciso di adire le vie legali nel caso in cui l’ente non dovesse procedere al pagamento delle somme arretrate relative all’anno 2022 entro la corrente mensilità e di intraprendere tutte le azioni necessarie, anche attraverso l'interessamento dell'Ispettorato territoriale del lavoro competente per territorio, se l'amministrazione comunale non dovesse procedere alla trasformazione del rapporto di lavoro.

Ma non solo, le lavoratrici ed i lavoratori, infine, che hanno preso parte all'assemblea hanno chiesto all'amministrazione montebellese la possibilità di portare a 36 ore settimanale anche l’unica unità di personale a tempo indeterminato ancora in part-time a 32 ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori comunali in assemblea per chiedere gli arretrati e il contratto fulltime

ReggioToday è in caricamento