rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Montebello Ionico

Coronavirus, rientra l'allarme sul comune: il nuovo contagio ha carica virale bassa

L'anziano montebellese, ricoverato al Gom per una frattura, potrebbe essere operato nei prossimi giorni, i tamponi effettuati sui familiari hanno dato esito negativo

Dal Grande ospedale metropolitano arrivano buone notizie per la comunità montebellese. L'uomo risultato positivo al Covid 19 avrebbe palesato una carica virale molto bassa. Questo significa che anche l'indice di contagiosità è relativamente basso. I sanitari dell'ospedale reggino, comunque, lo sottoporranno ad un altro tampone di riscontro.

Se questo secondo tampone dovessere dare esito negativo per l'anziano montebellese ci sarebbe l'ok per eseguire l'interveto chirurgico di riduzione della frattura per la quale era stato costretto a fare ricorso alle cure dei sanitari reggini. Se tutto dovesse procedere per il verso giusto l'operazione potrebbe essere effettuata fra un paio di giorni.

Anche i familiari del montebellese hanno effettuato un nuovo tampone e per tutti l'esito è stato negativo. L'uomo era in quarantena dal giorno in cui su Montebello Ionico si erano accesi i riflettori a cuasa dei contagi legati all'epidemia da Coronavirus e non ha avuto contatti con nessuno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, rientra l'allarme sul comune: il nuovo contagio ha carica virale bassa

ReggioToday è in caricamento