rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Montebello Ionico

Una targa per ricordare Mimmo Crea: dipendente comunale ucciso dal Covid

E' stata affissa all'ingresso dell'ufficio tecnico di Montebello Ionico presso il quale il geometra lavorava, il sindaco Suraci ha consegnato un ricordo alla famiglia Crea

targa crea-2“Dipendente comunale laborioso, buono, affettuoso e sempre leale con le amministrazioni comunali e con tutti i cittadini”. Questo è quello che c’è scritto sulla targa (nella foto) in ricordo di Mimmo Crea, il dipendente comunale di Montebello Ionico morto a causa del Covid-19 che lo aveva contagiato mentre svolgeva il proprio lavoro, che è stata affissa presso la sede dell’ufficio tecnico di Montebello Ionico.

Durante la cerimonia, il primo cittadino Ugo Suraci, rivolgendosi alla famiglia e ai colleghi di Mimmo Crea, ai membri dell'amministrazione e i presenti tutti, nella piena commozione ha speso parole di elogio e affetto nei confronti del compianto Mimmo Crea. 

Il sacerdote don Giovanni Gattuso dopo aver benedetto la targa ha, anche lui, ricordato affettuosamente Mimmo, evidenziando la sua presenza a supporto di ogni parroco messo a guida delle due realtà parrocchiali Masella e Montebello. 

Domenico Crea, rivestendo il ruolo di ministrante, si è posto a servizio di entrambe le comunità di fedeli. È stata, altresì ricordata da tutti i presenti, la sua giovialità e la grande ironia che lo caratterizzavano, sempre pronto a sorridere assieme agli altri.

Un'altra targa è stata consegnata dal sindaco ai familiari, affinchè possano custodire anche nella loro intimità questo meritato riconoscimento.

La famiglia provata e commossa si è soffermata per diverso tempo nella sua postazione in ufficio, ricordando assieme ai colleghi la quotidianità di Mimmo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una targa per ricordare Mimmo Crea: dipendente comunale ucciso dal Covid

ReggioToday è in caricamento