rotate-mobile
Cronaca Montebello Ionico

Montebello "zona rossa", negativi i tamponi della vice sindaco e di alcuni dipendenti

Il comune dell'Area grecanica è al terzo giorno di blocco totale, la curva dei contagi per il momento non ha fatto registrare spostamenti rilevanti, Caterina Chiara Macheda invita la popolazione a restare in casa

Montebello Ionico è arrivata al terzo giorno di contenimento da “zona rossa”. Per il momento pare che le restrizioni stiano funzionando. La curva dei contagi non sta facendo registrare degli evidenti scostamenti. 

Curva contagi stabile

La buona notizia di queste ore è rappresentata dall’esito degli accertamenti avviati su disposizione dell’Ufficio territoriale di governo, guidato dal prefetto Massimo Mariani, su coloro che hanno avuto contatti diretti con il Domenico Crea e con il sindaco Ugo Suraci. 

Tamponi negativi

Ad oggi, infatti, i tamponi effettuati ai dipendenti comunali hanno offerto un esito negativo. Così come per quello cui si è sottoposta anche la vicesindaco Chiara Caterina Macheda che, da quando il primo cittadino si trova ricoverato presso il reparto di Malattie infettive del Gom di Reggio Calabria, sta tenendo le redini dell’amministrazione comunale.

macheda caterina-2Le parole della vice sindaco

“Ai miei concittadini - ha detto la vice sindaco - non posso che dire, con l’amore che una madre può avere nei confronti dei propri figli, di stare a casa il più possibile. Di limitare al massimo gli spostamenti. Insieme ce la faremo”.

La popolazione risponde bene

La popolazione sta rispondendo bene alle prescrizioni disposte dalla delibera urgente firmata dalla governatrice della Calabria, Jole Santelli. Non è facile sostenere una vita fatta di obblighi e limitazioni ma, sino ad oggi, i cittadini montebellesi, la cui comunità è stata segnata pesantemente dal coronavirus, pare abbiamo capito che l’unico stratagemma per frenare la propagazione del covid-19 sia il massimo isolamento.

La testimonianza da Masella

Forze ordine presenti con discrezione

Le forze dell’ordine, in particolare i carabinieri della locale stazione e della compagnia di Melito Porto Salvo, stanno controllando il territorio con discreta ma costante presenza. 

La testimonianza da Montebello Ionico

Si aspetta la sanificazione

La santificazione del territorio,  che era prevista per la giornata di ieri, è stata rimandata. L’amministrazione comunale, infatti, è stata chiamata ad organizzare una raccolta straordinaria dell’immondizia su tutto il territorio di competenza anche al fine di preparare il meglio il terreno agli operatori che, da qui a poche ore, saranno impegnati nella disinfestazione di tutta l’area comunale.

La testimonianza da Saline Joniche

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montebello "zona rossa", negativi i tamponi della vice sindaco e di alcuni dipendenti

ReggioToday è in caricamento