rotate-mobile
Cronaca

Morra a ruota libera su Calabria e Santelli, Cannizzaro: "Labile il confine tra coraggio e stupidità"

L'intervento del deputato di Forza Italia dopo le offese di Morra alla compianta presidente Jole Santelli: "Di irrecuperabile credo ci sia solo la sua posizione. Si dimetta, se ha un briciolo di buon senso e dignità"

Indignato dalle parole del pentastellato Nicola Morra contro la Calabria e il presidente Jole Santelli, anche il parlamentare reggino di Forza Italia, Francesco Cannizzaro, che in una nota afferma: "Quanto asserito dal presidente della Commissione parlamentare antimafia nel corso della sua recente intervista a Radio Capital è di una gravità inaudita. E sul piano personale e dal punto di vista politico-istituzionale. Partendo da un commento infelice sulla posizione dell'onorevole Domenico Tallini, rimasto coinvolto in un'inchiesta della Dda di Catanzaro, Nicola Morra è andato poi a ruota libera sulla Calabria, arrivando a gettare fango anche sull'immagine della nostra compianta Jole Santelli". 

Il deputato azzurro non sa definire "cosa sia più insensato tra l'attacco ad un politico che ancora è da valutare se sia realmente colpevole e l'affondo ad una persona splendida che tra l'altro non ha più diritto di replica per colpa di un male incurabile. L'onorevole grillino ha dimostrato quanto labile sia il confine tra coraggio e stupidità.

Morra non è all'altezza del ruolo che ricopre e soprattutto non è degno rappresentante né della res publica né tanto meno della Calabria, quella terra che - pur non avendogli dato i natali - lo ha reso parlamentare, lo ha eletto e lo ha messo sul piedistallo da cui oggi parla a vanvera, sparando a zero su tutti i calabresi. Sarebbe opportuno che si lavasse bene la bocca prima di farlo". 

Poi l'appello: "Ai miei concittadini calabresi voglio dire di non perdere mai la fiducia, soprattutto quando c'è chi ha il barbaro coraggio di screditare e tentare di frantumare le speranze. A Nicola Morra invece dico che di irrecuperabile credo ci sia solo la sua posizione. Si dimetta, se ha un briciolo di buon senso e dignità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morra a ruota libera su Calabria e Santelli, Cannizzaro: "Labile il confine tra coraggio e stupidità"

ReggioToday è in caricamento