rotate-mobile
Cronaca

Mons. Morrone nuovo presidente vescovi della Calabria, gli auguri del sindaco

Le felicitazioni di Falcomatà: "Il presule saprà rappresentare per l’assemblea dei vescovi e le diocesi della Calabria un solido e autorevole punto di riferimento"

"Rivolgo le più vive felicitazioni, a nome mio e dell'intera comunità reggina, all'arcivescovo di Reggio Calabria-Bova, mons. Fortunato Morrone eletto nuovo presidente della Conferenza episcopale calabra. Si tratta - afferma il sindaco Giuseppe Falcomatà - di una notizia che accogliamo con grande orgoglio e immensa gioia, quale ulteriore e concreta testimonianza della profonda levatura morale e culturale del presule reggino.

Monsignor Morrone – prosegue il primo cittadino – chiamato svolgere un così gravoso e delicato incarico, saprà rappresentare per l’assemblea dei vescovi e le diocesi della Calabria un solido e autorevole punto di riferimento e, nel contempo, una guida attenta e in grado di porre al centro della propria azione pastorale il dialogo e l’ascolto.

Tutte doti che la comunità reggina ha già potuto apprezzare in questi primi mesi alla guida della nostra diocesi e che da oggi, per la Conferenza Episcopale Calabra, segnano l’avvio di nuovo percorso di lavoro e di perseguimento del bene comune che tutti deve vederci coinvolti e partecipi. A monsignor Morrone - conclude Falcomatà - giungano gli auguri di buon lavoro e le congratulazioni dell’intera città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mons. Morrone nuovo presidente vescovi della Calabria, gli auguri del sindaco

ReggioToday è in caricamento