rotate-mobile
Cronaca Via Mortara San Leo

Mortara-San Leo, operai in azione: avviati gli interventi sulla viabilità

La società di servizi in house “Castore" ha iniziato i primi interventi di ripristino, bitumazione e consolidamento dell'arteria che serve abitazioni e punti commerciali

Dopo l'incontro di qualche giorno fa, tra il sindaco ed i cittadini di via Mortara che lamentavano problematiche di viabilità, oggi sul territorio sono arrivati gli operai.

Attraverso il lavoro curato della società di servizi comunale in house “Castore”, sono iniziati i primi interventi di ripristino, bitumazione e consolidamento dell'arteria, che serve diverse abitazioni e punti commerciali nella zona Mortara - San Leo, localizzata a sud della città.

La riqualificazione non si limita ai singoli interventi ma prova a dar seguito con costanza e dedizione ad un lavoro che interessa tutto il bacino cittadino dal centro alla periferia. In zona Mortara - San Leo, in particolare, è prevista una seconda fase di interventi nella quale saranno avviate le procedure che condurranno alla sostituzione della condotta idrica ormai provata dal tempo e dallo sviluppo dell'area cresciuta in maniera importante negli ultimi decenni.

Durante l' incontro del 7 giugno, il sindaco Falcomatà ha rinnovato l'appuntamento al prossimo mese con i cittadini del Comitato di via Mortara così da stilare un primo rapporto rispetto alla fase operativa concordata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mortara-San Leo, operai in azione: avviati gli interventi sulla viabilità

ReggioToday è in caricamento