rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Addio a Raffaele Barillaro, il cordoglio del sindaco Falcomatà

Il ricordo del primo cittadino. Raffaele Barillaro, papà del magistrato Michele, "scomparso in uno 'strano' incidente in Namibia ha combattuto strenuamente nei duri anni seguiti a questa tragedia, per difendere e onorare la memoria del suo caro figlio"

"Raffaelle Barillaro era il prototipo della persona perbene, fine intellettuale, di formazione giuridica, è stato un instancabile animatore della vita culturale e associativa della nostra città2.

"La morte - scrive il sindaco Giuseppe Falcomatà, esprimendo il suo cordoglio alla famiglia - è sopraggiunta dopo una breve e fulminante malattia ma già albergava da anni nel suo cuore, spezzato dalla prematura scomparsa del figlio Michele, magistrato morto tragicamente in uno "strano" incidente d'auto in Namibia. Raffaelle ha combattuto strenuamente nei duri anni seguiti a questa tragedia, per difendere e onorare la memoria del suo caro Michele cercando, vanamente, di venire a capo dei misteri e delle incongruenze che hanno caratterizzato quell'incidente.

Ha bussato ad ogni porta, ha visitato giornalmente tutti i palazzi del potere ad ogni livello, ma non c'è stato verso di riuscire ad avviare un'indagine seria sull'accaduto. La nostra città ha intitolato al magistrato Michele Barillaro la strada antistante il Cedir e il nuovo palazzo di Giustizia". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Raffaele Barillaro, il cordoglio del sindaco Falcomatà

ReggioToday è in caricamento