rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il cordoglio del sindaco e del mondo politico per la scomparsa del professore Messina

Per Falcomatà, Reggio Calabria "perde uno dei riferimenti più importanti della storia politica cittadina"

La scomparsa del professore Francesco Messina ha suscitato rammarico in città. In tanti hanno espresso sentimenti di vicinanza alla famiglia. Per il sindaco Falcomatà "Reggio Calabria perde uno dei riferimenti più importanti della storia politica cittadina. Amministratore di lungo corso e lungimirante rappresentante politico della Democrazia Cristiana degli anni '80, Francesco Messina fu a lungo consigliere comunale e più volte assessore durante una delle stagioni più difficili della storia della città".

Il professore è stato "padre premuroso, appassionato amministratore e capace rappresentante delle istituzioni cittadine, mosso da sentimenti di profonda onestà e capacità di essere presente e partecipe nelle dinamiche amministrative del Municipio reggino.

Conosceva il territorio e i suoi problemi come pochi. In tanti in città ricordano il suo modo attivo e concreto di seguire con costanza le attività amministrative del Comune, rappresentandole con passione e sorvegliando con solerzia affinché le idee immaginate per lo sviluppo della città si tramutassero in atti, procedure e opere concrete per rispondere alle aspettative della cittadinanza".

"Con il professor Francesco Messina, se ne va un pezzo della memoria storica e politica della nostra città" Ad affermarlo è il capogruppo del Partito Democratico a palazzo San Giorgio, Antonino Castorina. "La città perde un paladino dell’impegno politico, sociale, umano.

I cittadini da oggi dovranno fare a meno di un imprescindibile punto di riferimento prima umano e poi politico, come è stato il professor Messina, una vita dedicata alla politica, al suo territorio, ai suoi concittadini. Del professore rimarrà il ricordo di un uomo di spessore sociale, politico ma principalmente umano. Rimangono gli insegnamenti e i contributi lasciati alle future generazioni. Rimane la memoria di un impegno che ha costellato la sua intera vita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cordoglio del sindaco e del mondo politico per la scomparsa del professore Messina

ReggioToday è in caricamento