rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Il ricordo

Addio al prof Siclari, Brunetti e Martino: "Un vuoto incolmabile"

Il cordoglio dell'amministrazione comunale dopo la triste notizia che ha lasciato basita tutta la cittadinanza reggina. Il docente dell'Unida verrà ricordato sempre "per il suo sorriso e la dedizione con cui ha portato avanti il proprio impegno all'interno del mondo universitario"

"La comunità reggina si stringe commossa, con sincero ed immenso affetto, alla famiglia Siclari e all'intera comunità accademica dell'Università per Stranieri Dante Alighieri di Reggio Calabria di cui il professor Siclari era prorettore vicario e ordinario di diritto amministrativo".

Così il sindaco f.f., Paolo Brunetti e l'assessora comunale ai rapporti con le università, Angela Martino, esprimono sentimenti di profondo cordoglio a nome di tutta l'amministrazione comunale, per la prematura scomparsa dell'accademico.

"Stimato docente, brillante ed appassionato uomo di cultura, il professor Siclari verrà ricordato sempre per il suo sorriso e la dedizione con cui ha portato avanti il proprio impegno all'interno del mondo universitario, nel campo della ricerca e della formazione in ambito giuridico di cui era una voce e un punto di riferimento autorevole. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile anche tra quanti hanno avuto il privilegio in questi anni di conoscerlo come docente e di poterne apprezzare le straordinarie doti di umanità e capacità di ascolto. Alla famiglia Siclari – conclude la nota di Palazzo San Giorgio – rinnoviamo i sentimenti di vicinanza e partecipazione all’immenso dolore, per una perdita così grave che lascia attonita e basita tutta la cittadinanza reggina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al prof Siclari, Brunetti e Martino: "Un vuoto incolmabile"

ReggioToday è in caricamento