rotate-mobile
Sguardo sulle periferie / Mosorrofa

Mosorrofa, Casile: "Ripulita la strada di collegamento con Cannavò"

Dopo il sopralluogo effettuato con il consigliere Cardia per sollevare i problemi del territorio

Cittadini a confronto a Mosorrofa sui problemi e sulle prospettive di rilancio della frazione collinare cittadina.

"Nei giorni scorsi, insieme ai cittadini del quartiere, - spiega Fabio Casile, ex vicepresidente della XII circoscrizione - abbiamo effettuato un sopralluogo con il consigliere comunale Mario Cardia alla presenza anche del consigliere comunale di Cardeto Pietro Fallanca, verificando lo stato di degrado in cui versano alcune strade della frazione collinare, una su tutte la strada di collegamento Sala di Mosorrofa - Cannavò trasformata in una vera e propria discarica. Finalmente, le sollecitazioni e l’interessamento del consigliere Mario Cardia hanno prodotto i primi risultati:  la ditta Teknoservice ha effettuato una rimozione straordinaria dei rifiuti ripulendo tutta un’arteria che dopo mesi e mesi è tornata alla normalità".

"Abbiamo rappresentato altri problemi urgenti che attanagliano il territorio, continua Fabio Casile, l’illuminazione pubblica lungo la strada di Mosorrofa Sella San Giovanni da ripristinare, la potatura di alberi pericolanti a piazza Fontana ed il manto stradale dissestato lungo la strada di collegamento Sala di Mosorrofa Cannavò".

"In questa direzione – ha poi concluso Fabio Casile ringraziando il consigliere Mario Cardia- è fondamentale per noi mantenere vivo il dialogo con gli amministratori che vivono e affrontano quotidianamente le problematiche delle periferie. Siamo in un momento molto importante per la città, alla luce dei progetti di sviluppo in atto e degli investimenti di cui siamo destinatari coi fondi del Pnrr. E anche Mosorrofa, così come tutto il comprensorio che gravita attorno a questa frazione, merita di essere protagonista di questa nuova fase di crescita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mosorrofa, Casile: "Ripulita la strada di collegamento con Cannavò"

ReggioToday è in caricamento