rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Disagi e degrado / Centro / Via Demetrio Tripepi

Mosorrofa si sente esclusa e abbandonata: i cittadini scendono in piazza

L'inziativa fa sapere il Comitato di quartiere Mosorrofa si svolgerà sabato 7 maggio alle ore 18.30. La cittadinanza si radunerà per condividere i contenuti di una lettera da inviare al prefetto e al sindaco del comune di Reggio Calabria e si inizierà una raccolta firme

I cittadini di Mosorrofa, sabato 7 maggio alle ore 18.30, si ritroveranno in Piazza San Demetrio per manifestare il proprio disagio riguardo alla triste situazione nella quale versa questo lembo di terra collinare del comune. Problemi idrici, viabilità, spazzatura e discariche a cielo aperto, assenza totale di spazi dove bambini, ragazzi, giovani e adulti possano estrinsecare il loro sacrosanto diritto di una gioiosa convivialità, assenza di una delegazione
municipale efficiente e tanti altri problemi che assillano il vivere quotidiano in questo paese hanno convinto la cittadinanza che è ora di dire basta. 

"Per anni - spiegano i rappresentanti del Comitato di Quartiere Mosorrofa - si è atteso inutilmente la risoluzione di qualcuno di questi problemi, per anni si sono ascoltate fiduciosi le innumerevoli promesse fatte dalle tante diverse amministrazioni succedutesi alla guida della città: parole, solo parole; è necessario voltare pagina. Sabato, dunque, la cittadinanza si radunerà in piazza per condividere i contenuti di una lettera da inviare al prefetto e al sindaco del comune di Reggio Calabria e si inizierà una raccolta firme, una sottoscrizione del disagio, per esprimere la profonda manifestazione di un malessere sociale e culturale incompatibile con la qualità di vita di cittadini residenti in una città europea del terzo millennio".

Il Comitato di quartiere Mosorrofa e tutte le associazioni culturali, civiche, politiche, religiose e ricreative che insistono sul territorio concordano "che è giunta l’ora di alzare la voce e il raduno che di sabato 7 maggio sarà solo l’inizio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mosorrofa si sente esclusa e abbandonata: i cittadini scendono in piazza

ReggioToday è in caricamento