rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Controlli alla movida / Mosorrofa

Vende alcolici a un 15enne: denunciato il proprietario di un locale

I fatti si sono verificati a Mosorrofa. Sul posto l'intervento degli agenti della squadra amministrativa della polizia che hanno elevato anche una sanzione amministrativa. Il ragazzo è stato colto da malore per l'elevata alcolemia

Il proprietario di un locale reggino è stato denunciato all'autorità giudiziaria per aver venduto alcolici ad un minore. I fatti si sono verificati, nei giorni scorsi, a Mosorrofa nell'ambito dei servizi messi in campo per contenere i fenomeni legati alla movida.

Personale della squadra amministrativa della polizia è intervenuto nel locale dove era in corso l’esibizione
di un noto cantante rap. "Durante le fasi dei controlli - spiegano dalla Questura - oltre ad elevare una sanzione amministrativa per mancanza di apparecchi per la misurazione volontaria del tasso alcolemico, gli agenti hanno constatato che un ragazzo era stato colto da malore generato da elevata alcolemia".

I riscontri effettuati hanno confermato che il 15enne, "aveva assunto diversi cocktail, acquistati direttamente al banco bar del locale". In relazione alla vicenda, precisa la polizia "il gestore del locale è stato ricevuto presso gli uffici e, al di là degli aspetti giudiziari, ha manifestato la sua sensibilità circa l’attività svolta dagli operatori in pieno spirito di collaborazione con le istituzioni".

Le attività di controllo sul territorio, assicurano dalla Questura "proseguiranno anche nei prossimi giorni e verranno intensificate in vista dell’apertura della stagione estiva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende alcolici a un 15enne: denunciato il proprietario di un locale

ReggioToday è in caricamento