Lunedì, 15 Luglio 2024
Arte

"Dove i sogni prendono forma": inaugurata la mostra di Blagica Slivoska

Taglio del nastro all'Atelier Dedalo alla presenza del consigliere comunale Mario Cardia

Taglio del nastro presso l’Atelier d’Arte dell’associazione Dedalo della mostra personale "Dove i sogni prendono forma" di Blagica Slivoska.

L'artista macedone ha deciso di scegliere Reggio Calabria come luogo per realizzare il suo sogno più grande, ossia la sua prima mostra personale, scegliendo proprio l’Atelier Dedalo per realizzarlo. L'esposizione rappresenta un percorso di esplorazione artistica dove le opere d’arte riflettono l’immaginazione e la trasformazione dei sogni in espressioni tangibili attraverso varie chiavi artistiche.

Il repertorio artistico di Blagica è tanto diversificato quanto "impressionante", il suo stile è un particolare mix di astrazione, cubismo e realismo, che gioca con diverse tecniche, stili e forme. La mostra promette un’esperienza coinvolgente, invitando gli spettatori a esplorare il regno dell’immaginazione e dell’emozione, accuratamente plasmati su ogni tela.

Ogni pennellata sulla tela racconta una storia, invitando gli spettatori ad immergersi in un mondo in cui l’immaginazione non conosce limiti. La presidente dell’associazione Dedalo, dott.ssa Silvana Marrapodi, durante l’inaugurazione ha dichiarato: "E’ un grande onore per noi ospitare la prima mostra personale di Blagica Slivoska, artista che mostra nelle sue opere il sapore di un tempo sospeso tra passato e presente, in cui il tragitto incerto porta verso un futuro ancora da scoprire". 

Il consigliere avv. Mario Cardia ha presenziato all’evento con gioia e voglia di conoscere i nuovi artisti presenti nella città di Reggio Calabria. "Una splendida mostra dell’artista Blagica Slivoska, complimenti a lei e ai ragazzi dell’associazione Dedalo, patrimonio della nostra città - ha affermato il rappresentante comunale - le associazioni sono il motore pulsante del nostro territorio".

La mostra resterà aperta fino al 12 gennaio 2024 nell'Atelier Dedalo, sito in via Salavtore Quasimodo n. 5 a Reggio Calabria, e sarà possibile visitarla ogni martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 17 alle 20, è anche possibile prenotare una visita gratuita fuori orario. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dove i sogni prendono forma": inaugurata la mostra di Blagica Slivoska
ReggioToday è in caricamento