rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Motta San Giovanni

Motta San Giovanni, la letterina a Babbo Natale spedita in piena estate

Il piccolo Diego, in vacanza dai nonni, non ha voluto perdere tempo e ha già inviato le sue richieste per il 25 dicembre

Diego, 8 anni, in vacanza dai nonni a Motta San Giovanni, ha pensato assai bene di non perdere tempo. Per questo ha preso carta e penna e ha scritto una lunga letterina per Babbo Natale. Si è presentato, poi, nell’Ufficio Postale chiedendo un francobollo per spedire la letterina al Polo Nord a Babbo Natale. 

Il direttore dell’ufficio Ettore Leocani, stupito dalla richiesta decisamente inusuale in questo periodo dell’anno, ha chiesto al bambino come mai volesse scrivere così in anticipo a Babbo Natale. “Ho molti regali da chiedere – ha replicato deciso Diego – quindi devo fare presto e dare il tempo a Babbo Natale di organizzarsi”.

La “letterina dei desideri”, indirizzata al Polo Nord, è stata presa in carico dal direttore dell’Ufficio postale, Ettore Leocani e dai suoi colleghi Adele Briganti, Giuseppe Malara e Rosaria Latella che provvederanno, anche in piena estate, a recapitarla al Polo Nord, grazie al lavoro instancabile dei postini di Babbo Natale.

Ogni anno Poste Italiane mette a disposizione la propria rete logistica per il consueto appuntamento natalizio de “La Posta di Babbo Natale” dedicata a tutti i bambini. 

Sono migliaia le missive indirizzate al vecchio panciuto con la barba bianca, alla Befana, a Gesù Bambino e ad altre destinazioni care a tutti i bambini e che i “postini di Babbo Natale” intercettano nel circuito postale e alle quali Babbo Natale fa pervenire una risposta personalizzata con un piccolo dono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motta San Giovanni, la letterina a Babbo Natale spedita in piena estate

ReggioToday è in caricamento