rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
L'appuntamento

Il Movimento cinque stelle prova a rilanciarsi e inizia riorganizzandosi sui territori

A Reggio Calabria appuntamento domani per iscritti ed attivisti alla presenza del parlamentare vibonese Riccardo Tucci

Il Movmento 5 stelle si riorganizza sui territori. A questo scopo è stata indetta per domani (sabato 3 dicembre ndr), dalle 15.30, presso l'hotel Torrione a Reggio Calabria, una riunione con tema la costituzione dei gruppi territoriali. All'incontro sono invitati tutti coloro che, facenti parte dell'area metropolitana reggina, siano interessati a creare un gruppo cinque stelle nel proprio comune o territorio.

All'appuntamento sarà presente il parlamentare vibonese Riccardo Tucci. Da oltre un anno, il Movimento 5 stelle guidato da Giuseppe Conte si è posto l’obiettivo di perseguire un forte rinnovamento e di dotarsi di una struttura organizzativa che possa consentire una sempre maggiore partecipazione degli iscritti ai processi democratici interni e a rafforzare la presenza dei cittadini nell’attività politica e sui territori.

Dopo la costituzione dei Comitati nazionali e tematici e dei coordinatori territoriali, è arrivato il momento di avviare i gruppi territoriali. Ciascun gruppo avrà il compito di favorire la discussione, il confronto e lo scambio di idee politiche tra gli iscritti, sviluppando iniziative e progetti da proporre al Comitato nazionale progetti; dovrà altresì promuovere la diffusione dei programmi e delle attività del Movimento, organizzando eventi politici sia locali che nazionali. Il tutto con l’obiettivo di favorire la più ampia partecipazione dei cittadini a sostegno delle battaglie 5 stelle e la costruzione condivisa di una nuova agenda politica per il Paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Movimento cinque stelle prova a rilanciarsi e inizia riorganizzandosi sui territori

ReggioToday è in caricamento