rotate-mobile
Cronaca

Accusa i vigili urbani di metodi "mafiosi": individuato e denunciato dalla municipale

Attività di controllo straordinario sul territorio: chiusa una struttura gestita da cinesi, elevate oltre trenta verbali per infrazioni al codice della strada

Proseguono le attività di controllo messe in atto dalla polizia municipale, guidata dal comandante Salvatore Zucco.

I vigli urbani, negli ultimi due giorni hanno individuato e denunciato per diffamazione aggravata a mezzo stampa un cittadino che aveva offeso il decoro del corpo dei vigili urbani, apostrofando come "mafiosi", i metodi utilizzati dagli agenti e istigando gli automobilisti a commettere reati per reagire alle attività di controllo. Dopo una serie di accertamenti, l’uomo è stato individuato associando l'ID del profilo aperto su un noto social. 

Nella zona sud della città di Reggio, più precisamente a Pellaro, invece i vigli hanno individuato una struttura, gestita da cinesi, che avevano aperto l'attività senza nessuna autorizzazione. È scattata immediatamente la multa di oltre 5 mila euro e la chiusura dell'esercizio commerciale.

Gli agenti del servizio stradale, inoltre, hanno organizzato un’attività di controllo straordinario del territorio. Grazie al sistema targa system, la municipale ha elevato oltre trenta verbali, per un valore di circa sei mila euro, per mancata copertura assicurativa, omessa revisione, mancato uso delle cinture di sicurezza e uso alla guida del cellulare.

Incisivi anche i controlli stradali fatti nella zona aeroportuale con oltre 60 sanzioni comminate in tre giorni.

Tutta l'attività rientra nel più ampio dispositivo di vigilanza, messo in campo dal comandante su specifico indirizzo dell'assessore Zimbalatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accusa i vigili urbani di metodi "mafiosi": individuato e denunciato dalla municipale

ReggioToday è in caricamento