rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Tempietto / Centro

Murales Corrireggio, Latella:"Opera meravigliosa per l'anniversario dei Bronzi"

Il delegato metropolitano allo Sport ha preso parte all'inaugurazione dell'opera realizzata dagli studenti dell'Accademia delle Belle Arti

Il consigliere metropolitano delegato allo Sport, Giovanni Latella, ha preso parte all'inaugurazione del murales dedicato ai Bronzi di Riace e realizzato, al Tempietto, dagli studenti dell'Accademia delle Belle Arti, in occasione della CorriReggio 2022 ed in collaborazione con Legambiente e Rfi.

"È un'opera meravigliosa", ha detto Latella aggiungendo: "Celebra, con efficacia, il 50° anniversario del ritrovamento dei Bronzi di Riace e si inserisce perfettamente nella strategia di rilancio dell'immagine della città attraverso la realizzazione di capolavori di street art".

Nel ricordare i murales realizzati dal Comune a largo Botteghelle ed il diversi bandi della Città Metropolitana, promossi dal settore Cultura e dal consigliere Filippo Quartuccio, che hanno permesso di impreziosire le mura di numerosi Comuni del comprensorio, Latella ha ringraziato "Legambiente, l'Accademia ed Rfi che sono riusciti a infondere uno spiraglio di luce in un luogo che, presto, verrà interamente riqualificato".

"Arte e sport - ha aggiunto - sono un connubio vincente per creare percorsi culturali attrattivi e necessari a dare slancio al turismo ed all'economia cittadina. La stessa Corrireggio, negli anni, è diventata un appuntamento immancabile per molti atleti non soltanto reggini".

Nell'occasione, il consigliere Latella ha informato che, a breve, tornerà ad essere installata la ruota panoramica ed ha spiegato: "Attraverso attrazioni ludiche e culturali si può davvero alimentare un circuito virtuoso che prescinde dai soli grandi eventi. È essenziale, dunque, riuscire a costruire luoghi d'interesse stabili e duraturi, come possono essere gli spazi decorati da graffiti, così da ampliare, ad ogni periodo dell'anno, l'offerta ai visitatori che vorranno scoprire e conoscere le bellezze di Reggio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Murales Corrireggio, Latella:"Opera meravigliosa per l'anniversario dei Bronzi"

ReggioToday è in caricamento