rotate-mobile
I numeri

Ancora un successo di pubblico per la domenica al MArRC

Il direttore Malacrino: "I dati confermano il profondo legame che si è creato tra il Museo e la comunità del territorio"

Con il grande successo della prima domenica di dicembre, che ha registrato la presenza di 1956 ingressi, il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria entra nel pieno della sua ricca programmazione natalizia. Anche l’apertura straordinaria di sabato sera, con l’evento “Il Natale al Museo è… una festa per tutti i bambini!”, ha visto una grande partecipazione di pubblico, con oltre 200 persone: tra palloncini e caramelle, tanti bambini, accompagnati dalle loro famiglie, hanno potuto incontrare Babbo Natale e visitare le sale espositive con i magnifici Bronzi di Riace.

"Questi dati – dichiara il direttore del MArRC, Carmelo Malacrino – confermano il profondo legame che si è creato tra il Museo e la comunità del territorio. La prima domenica a ingresso gratuito è diventata un appuntamento fisso, magari dopo la Messa o una passeggiata. Ed è sempre l'occasione per scoprire qualcosa di nuovo, un reperto passato inosservato o una nuova mostra. Ora la nostra nuova sfida - continua il direttore - sarà quella di portare al Museo anche chi abita in quartieri più distanti, grazie al progetto "Ti porto al Museo", nato dalla collaborazione con Atam, a cui va la mia gratitudine per la sensibilità mostrata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un successo di pubblico per la domenica al MArRC

ReggioToday è in caricamento