rotate-mobile
Cronaca Museo Archeologico

Record al MArRC, quasi 50mila ingressi nel solo mese di agosto

La soddisfazione del direttore Carmelo Malacrino per i risultati raggiunti. Rilevato un positivo aumento del 10% rispetto ad un anno fa

Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, in questa stagione estiva 2019 che sta per concludersi si registra un record d’ingressi. Nel solo mese di agosto, sono stati quasi 50mila (48.846), con un aumento del 10% rispetto ai numeri già eccellenti dell’anno scorso.

Per il programma delle Notti d’Estate al MArRC, con le aperture serali del giovedì e del sabato, dalle 20.00 alle 23.00, con un biglietto speciale di soli 3 euro e un ricco calendario di eventi in collaborazione con i partners alla valorizzazione, i visitatori sono stati oltre 3.600 (dal 4 luglio al 31 agosto).

“Sono molto soddisfatto - ha commentato il direttore Carmelo Malacrino -. Il pubblico ha apprezzato la possibilità di visitare il Museo in orari più adeguati alla vita nella stagione estiva e ha gradito l’offerta culturale delle iniziative che abbiamo proposto, su temi e per interessi diversi. È un premio per il lavoro e l’entusiasmo di tutto il personale. Il Museo si è confermato tra i principali luoghi della cultura nel territorio, dove trascorrere il tempo libero in modo piacevole e arricchente sul piano della crescita personale e delle relazioni sociali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Record al MArRC, quasi 50mila ingressi nel solo mese di agosto

ReggioToday è in caricamento