rotate-mobile
Cronaca

Concluse le visite degli alunni delle scuole dell’infanzia comunali al Museo Diocesano

Con un approccio plurisensoriale e ludico, gli alunni hanno visitato le varie sale dei marmi, degli argenti, delle stoffe e dei dipinti

Si sono concluse le visite degli alunni delle scuole dell’infanzia comunali al Museo Diocesano con l’obiettivo di coinvolgere anche i bambini in età prescolare in un attività artistico-culturale.

Lo scorso giovedì, dunque, un’altra iniziativa del settore pubblica istruzione del Comune di Reggio Calabria si è completata, grazie al lavoro organizzato e supervisionato dalla responsabile, Santina Crisalli. Seguiti da un gruppo di tre volontarie, i piccoli visitatori hanno percepito lo spazio dedicato al Museo come accogliente e divertente.

Attraverso un approccio plurisensoriale e ludico, gli alunni hanno visitato le varie sale dei marmi, degli argenti, delle stoffe e dei dipinti.

L’entusiasmo dei bambini ha coinvolto anche le docenti e le collaboratrici che hanno scoperto un luogo, al centro della propria città, ricco di storia e manufatti antichi e preziosi, a molti sconosciuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concluse le visite degli alunni delle scuole dell’infanzia comunali al Museo Diocesano

ReggioToday è in caricamento