rotate-mobile
L'inziativa

Al Museo il bergamotto di Reggio Calabria incontra i Bronzi di Riace

La terrazza del Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria ha ospitato l'iniziativa "VI incontro tra bergamotto di Reggio e Bronzi di Riace". Versace e Brunetti: "Connubio vincente"

Un plauso per la brillante iniziativa promossa dal Museo Nazionale insieme al professor Pasquale Amato, arriva dai sindaci facenti funzioni della Città metropolitana e del Comune di Reggio Calabria, Carmelo Versace e Paolo Brunetti.

"Il bergamotto di Reggio Calabria ed i Bronzi di Riace - hanno affermato - sono due eccellenze che devono necessariamente camminare a braccetto. Lo fanno già idealmente, nelle iniziative di promozione territoriale che quotidianamente organizziamo per dare risalto alle nostre eccellenze, ma attraverso questa iniziativa, brillantemente promossa dal professor Amato insieme al direttore Malacrino e alle altre organizzazioni coinvolte, il connubio tra queste due unicità sarà ancora più concreto ed efficace.

Un'impostazione assolutamente vincente, frutto della rinnovata sinergia tra il Museo e la comunità cittadina, sempre più entusiasta e partecipe, ancor più in questo anno che celebra l'anniversario dei Bronzi, nel promuovere le tante bellezze storiche, culturali, naturalistiche e culinarie che il nostro territorio può offrire".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Museo il bergamotto di Reggio Calabria incontra i Bronzi di Riace

ReggioToday è in caricamento