rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Natale e solidarietà, la raccolta fondi della Finanza per le famiglie bisognose della città

I baschi verdi del comando provinciale hanno acquistato alimenti di prima necessità che sono stati poi donati alla Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù

Un pensiero che viene dal cuore. Un piccolo gesto, solidale, nei confronti di chi, in questo Natale 2019, ha bisogno di un aiuto concreto, alla luce del periodo di grave ristrettezza che sta attanagliando l’intero Paese e la città dello Stretto.

La Compagnia pronto impiego della guardia di finanza di Reggio Calabria, con l’avvicinarsi delle festività natalizie, ha pensato di tendere una mano alle famiglie indigenti della città, attraverso una raccolta di beneficenza, alla quale hanno partecipato tutti gli appartenenti al Reparto, con animo dicondivisione e solidarietà, spirito di sacrificio e generosità, caratteristiche che da sempre li contraddistinguono e che esprimono nei confronti di chi vive, purtroppo, situazioni di difficoltà di ogni genere.

I militari hanno acquistato alimenti di prima necessità che sono stati donati alla Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù. Alla responsabile Caritas e al parroco, il compito di distribuirli alle famiglie. "L’iniziativa, - spiegano gli uomini del comando provinciale agli ordini del colonnello Flavio Urbani - si spera possa alleviare almeno per un pò le preoccupazioni delle numerose famiglie che fruiranno di questo piccolo gesto e ci auguriamo che possa essere da esempio per l’intera comunità per stimolare la coscienza dei singoli e portare anche loro ad esprimere valori civici e morali, ancor più sentiti in questo periodo di rinnovazione. Con l’occasione, i baschi verdi augurano a tutta la città buon Natale e un felice anno nuovo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale e solidarietà, la raccolta fondi della Finanza per le famiglie bisognose della città

ReggioToday è in caricamento