rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro

Insorge il Comitato Sbarre per Sempre: "Il Natale quando arriva?

La nota del rappresentante Nino Bonforte: "Il bando del comune di Reggio è un fallimento senza precedenti, i ritardi negli addobbi sono clamorosi, il delegato ne prenda atto ed esca di scena se ha davvero a cuore la città"

"Perché il Comune non pubblica gli esiti del bando sul Villaggio di Natale alla Villa Comunale? Ci dica il sindaco Brunetti e il delegato Malara che fine ha fatto la manifestazione d’interesse pubblicata lo scorso 11 dicembre e quante proposte sono arrivate".

Sono le domande di Nino Bonforte del Comitato Sbarre Per Sempre che in una nota aggiunge: "Il Natale quando arriva? Natale triste per la nostra Reggio, mai così in basso. Il bando del comune di Reggio è un fallimento senza precedenti, i ritardi negli addobbi sono clamorosi, il delegato ne prenda atto ed esca di scena se ha davvero a cuore la città".

Bonforte chiede ancora: "E' vero che il bando sul Villaggio di Natale del Comune di Reggio è andato deserto? Sul sito ci sono gli esiti solo dei mercatini e la misera graduatoria eventi. Dove è finita la pubblicazione della manifestazione d’interesse sul Villaggio di Natale alla Villa Comunale? Quante sono le domande pervenute entro il 24 novembre ?

Come se non bastasse il colpevole ritardo, fattore che evidenzia la mancanza di programmazione, la graduatoria pubblicata dall’Amministrazione comunale mette in evidenza un flop clamoroso. Appena 12 i progetti presentati, 11 quelli approvati.

Un numero talmente esiguo da far pensare a un piccolo paesino di provincia e a non a una Città metropolitana. Sul Corso Garibadi, come si è potuto ‘ammirare’ in occasione del corteo popolare ‘Reggio è morta’, tutto sembra tranne di trovarsi in prossimità delle festività natalizie. Adesso, anche la delusione per un bando di eventi che aggiunge amarezza ad una situazione già desolante".

Per il rappresentante del comitato Sbarre Per Sempre "la Città di Reggio Calabria si candida a pieno titolo a primeggiare nella classifica della "Cittá più triste d'Italia per Natale". Dispiace che a subire i danni di un indirizzo politico completamente assente siano le associazioni del nostro territorio il consigliere delegato Malara non ha infatti mosso un dito per programmare per tempo il Natale a Reggio e mentre tutte le città d'Italia sono già attrezzate con luminarie, mercatini, villaggi per i bambini, festival musicali, mostre e spettacoli natalizi, a Reggio quest'amministrazione costringe tutti i cittadini, grandi e piccoli, a non vivere il clima natalizio".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insorge il Comitato Sbarre per Sempre: "Il Natale quando arriva?

ReggioToday è in caricamento