rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Careri

Una pistola nascosta dentro un muretto a secco inguaia un operaio di 60 anni

L'uomo, residente a Natile di Careri, è stato arrestato e dovrà difendersi dall'accusa di detenzione illegale di armi. Dopo la convalida concessi gli arresti domiciliari

Nascondeva una pistola dentro un muretto a secco. Con l'accusa di detenzione illegale di armi, i carabinieri insieme ai colleghi dello squadrone eliportato “Cacciatori Calabria” hanno arrestato un operaio, 60enne, di Natile di Careri.

In particolare, nel corso di un rastrellamento di un terreno privato in contrada Spagnolo di Natile di Careri e di proprietà dell’uomo, i militari dell’Arma hanno rinvenuto, abilmente nascosta in un muretto a secco, una pistola Beretta calibro 6.35 con matricola abrasa completa di caricatore con 8 cartucce. L’arrestato, in attesa di udienza di convalida, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. 

Questa particolare tipologia di servizio, - spiegano dal Comando provinciale - ha già consentito, dall’inizio dell’anno, di ritrovare numerose armi e munizioni. Il controllo effettuato, si inserisce in un quadro di intensificazione di servizi di controllo del territorio nel comune di Careri, disposti dalla compagnia carabinieri di Locri, finalizzati alla repressione dei reati in genere, con particolare attenzione a quelli di natura predatoria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una pistola nascosta dentro un muretto a secco inguaia un operaio di 60 anni

ReggioToday è in caricamento