rotate-mobile
La decisione

L'azienda agricola di Maria Chindamo affidata a Goel Bio

Il tribunale di Palmi ha stabilito di assegnare la curatela a Goel Gruppo cooperativo e Comunità Progetto Sud 

Goel Gruppo cooperativo e Comunità Progetto Sud annuncia no  che Geol Bio, con apposito provvedimento del tribunale di  Palmi , è stato nominato “ curatore  della scomparsa Maria Chindamo”  con riferimento  a lla sua azienda agricola.

L’azienda di Maria, unitamente a quella di suo fratello Vincenzo, era già divenuta socia  di Goel  Bio a lla fine del 2021 . Questo rappresenta però un passo in avanti  ancora  più importante, in quanto la camera di consiglio della s ezione civile del tribunale di Palmi, su istanza dei figli di Maria e del fratello Vincenzo, ha deciso di nominare curatore proprio Goel Bio, la cooperativa agricola e impresa sociale  espressione di  Goel – Gruppo cooperativo e di Comunità Progetto Sud.

"Se la ‘ndrangheta voleva controllare le terre di Maria - si legge in una nota stampa - questo evento ribadisce ancora una volta il miserabile fallimento di questo presunto intento . Goel – Gruppo xooperativo  e Comunità Progetto Sud  sono  schierat senza mezzi termini al fianco di Vincenzo e dei figli di Maria, nell’intento di trasformare l’atto infame  e disonorato  della ‘ndrangheta  in una potente testimonianza di libertà rivolta a tutti i calabresi".

A tal proposito,  Vincenzo Chindamo dichiara: " Siamo soddisfatti  per l'affidamento dell'azienda di Maria a Goel Bio. Vediamo nella proposta di Goel - Gruppo cooperativo  e di Comunità Progetto Sud  un'anima  i mprenditoriale,  a ntimafia,  e tica,  g iusta ed  e fficace. Apprezziamo il  dono  della gratuità della curatela nella ripartenza della nuova gestione, segno di affetto e vicinanza ai figli di Maria " .

In rappresentanza di Goel – Gruppo cooperativo  e di Comunità Progetto Sud don Giacomo Panizza e Vincenzo Linarello  parteciper anno  i l prossimo 6 maggio  al tradizionale  sit-in in memoria di Maria  dal titolo  Dalle terre di Maria i colori della rinascita Il s it-in, come ogni anno, lo stesso giorno della scomparsa, rinnova un impegno e un appuntamento davanti all’azienda dove Maria è scomparsa, in contrada Montalto, a Limbadi.

Anche quest’anno è prevista  la partecipazione di scuole, di associazioni, di istituzioni e di singole cittadine e cittadini che hanno scelto di condividere la richiesta di verità e di giustizia della famiglia.

L’iniziativa è promossa da:  Agape, Comitato “Controlliamo Noi Le Terre Di Maria”, Libera, Penelope Italia Odv, Goel – Gruppo cooperativo e Comunità Progetto Sud promotori, insieme, di Goel Bio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'azienda agricola di Maria Chindamo affidata a Goel Bio

ReggioToday è in caricamento