rotate-mobile
Cronaca

'Ndrangheta, blitz dei carabinieri: arresti nella piana di Gioia Tauro, Bologna e Aosta

Colpite cosche di ‘ndrangheta di San Giorgio Morgeto e Cittanova, con diramazioni nel nord Italia, dedite alle estorsioni, a reati in materia di armi e droga e al controllo del territorio

Estorsioni, armi e stupefacenti e il controllo delle attività economiche del territorio, colpite le pericolose cosche di ‘ndrangheta di San Giorgio Morgeto e Cittanova e le loro diramazioni nel nord Italia. È in corso dalle prime ore di questa mattina un'operazione dei carabinieri di Reggio Calabria, con il supporto dei militari del Comando provinciale di Bologna e del Gruppo di Aosta,  coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia reggina, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare a carico di numerose persone, ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso.

Dalle indagini è emersa anche una fase di contrapposizione tra la “locale di San Giorgio Morgeto” e la cosca “Facchineri” di Cittanova,  causata dalla volontà dei “Facchineri” di mantenere il predominio nel Comune sangiorgese e in Valle d’Aosta. I particolari dell’operazione saranno resi noti dal procuratore di Reggio Calabria, Giovanni Bombardieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ndrangheta, blitz dei carabinieri: arresti nella piana di Gioia Tauro, Bologna e Aosta

ReggioToday è in caricamento