rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

'Ndrangheta processo Gotha, revocati gli arresti domiciliari ad Alberto Sarra

L'ex sottosegretario della Regione torna in libertà per le sue condizioni di salute. Il tribunale di Reggio ha accolto l'istanza presentata dagli avvocati Nardo e Sarra

Il Tribunale di Reggio Calabria, presieduto dalla dottoressa Silvia Capone, in accoglimento dell’istanza presentata dagli avvocati Giuseppe Nardo e Danilo Sarra, ha revocato la misura degli arresti domiciliari nei confronti dell'ex sottosegretario alla Regione Alberto Sarra, raggiunto da ordinanza di custodia cautelare nell’ambito del procedimento “Gotha”.

Il collegio difensivo ha dimostrato come Sarra non dovesse permanere in stato di detenzione domiciliare, in ragione delle sue condizioni di salute. Anche il pubblico ministero, alla luce delle risultanze sanitarie, ha ritenuto necessario un approfondimento medico, da parte di un perito, al fine di stabilire se vi fosse una qualche incidenza sulle esigenze cautelari.

Il Tribunale, alla luce delle condizioni di salute, accogliendo la richiesta degli avvocati, ha ritenuto cessate le esigenze cautelari, sia quanto al pericolo di fuga che a quello di inquinamento probatorio, anche in considerazione dell’avanzato stato dell’istruzione dibattimentale. Di conseguenza è stata revocata la misura degli arresti domiciliari. Alberto Sarra, secondo le accuse mosse della Dda di Reggio Calabria, farebbe parte della ‘ndrangheta nella sua componente riservata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ndrangheta processo Gotha, revocati gli arresti domiciliari ad Alberto Sarra

ReggioToday è in caricamento