rotate-mobile
Cronaca

'Ndrangheta, a Reggio Calabria c'è un nuovo pentito: è legato alla cosca Serraino

L'uomo è stato arrestato di recente nell'ambito di un'operazione, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia. Sul nome e sul calibro del personaggio c'è il massimo riserbo. Sarà sentito dai magistrati della Dda

In città c'è un nuovo collaboratore di giustizia. La notizia, come riporta l'agenzia Ansa, è trapelata nella mattinata poco prima delle udienze fissate per oggi davanti al Tribunale del Riesame.

Si tratterebbe di un presunto affiliato alla cosca Serraino che è stato arrestato recentemente in un'operazione, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia, diretta dal procuratore Giovanni Bombardieri. Sul nome e sul calibro del personaggio vige il massimo riserbo da parte dell'autorità giudiziaria.

Si sa solo che il nuovo pentito, nei giorni scorsi, ha chiesto un incontro con i pm durante il quale si è detto pronto a collaborare. Per questo motivo, spiega ancora l'Ansa "il presunto affiliato alla cosca Serraino è stato già trasferito in un carcere per collaboratori di giustizia. In questi giorni verrà interrogato per la seconda volta.

Solo allora i magistrati potranno dare una prima valutazione alle dichiarazioni del nuovo pentito e quanto queste potranno contribuire alle indagini contro la 'ndrangheta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ndrangheta, a Reggio Calabria c'è un nuovo pentito: è legato alla cosca Serraino

ReggioToday è in caricamento