rotate-mobile
Cronaca

Operazione "Chirone", il plauso della triplice sindacale ai carabinieri del Ros

Il commento dei segretari generali di Cgil, Cisl e Uil di Reggio Calabria: "Siamo al fianco della magistratura reggina, alla quale chiediamo con convinzione, di continuare nell’azione di bonifica di un comparto, devastato da anni da inadeguatezza e zone d’ombra"

"Apprendiamo dagli esiti dell’operazione ‘Chirone’, che anni di denuncia e di battaglie da parte delle nostre organizzazioni, inizia a venire a galla, il marciume di un sistema di incrostamento che ha prosciugato risorse ed efficienza alla rete territoriale della sanità reggina.

Le indagini che hanno documentato i condizionamenti mafiosi delle cosche della Piana di Gioia Tauro, nell’Asp di Reggio Calabria, hanno scoperchiato l’evidenza di quanto fosse alterato il funzionamento dell’ente, compromettendo il sistema gestionale dei distretti sanitari".

conferenza stampa manifestazione sindacati-2Lo affermano i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil di Reggio Calabria, Gregorio Pititto, Celeste Logiacco, Rosy Perrone e Nuccio Azzarà in seguito all'operazione "Chirone" del Ros dei carabinieri e della Direzione distrettuale antimafia. 

"Come sempre, - aggiungono i sindacalisti della triplice - siamo al fianco della magistratura reggina, alla quale chiediamo con convinzione, di continuare nell’azione di bonifica di un comparto, devastato da anni da inadeguatezza e zone d’ombra". Solo così i servizi essenziali legati alla salute della nostra comunità, potranno tornare ad avere una dignità costituzionale, fino ad oggi negata e calpestata indegnamente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione "Chirone", il plauso della triplice sindacale ai carabinieri del Ros

ReggioToday è in caricamento