rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
La decisione

Operazione Planning, la Martino G&C torna ai legittimi proprietari

Il tribunale, accogliendo l'istanza dell'avvocato Aldo Labate, ha dissequestrato la società

La “Martino G&C” è stata dissequestrata. La società di proprietà delle signore Giovanna e Rosa Martino, nell’ambito del procedimento penale Planning, la società Martino G&C era stata preventivamente sequestrata nel luglio del 2022. La misura patrimoniale era intervenuta a seguito di ordinanza di custodia cautelare che vedeva destinatarie 12 persone, accusate a vario titolo di associazione mafiosa, concorso esterno, impiego di denaro di provenienza illecita, autoriciclaggio.   Fra i destinatari di tale provvedimento vi è anche l’imprenditore Fortunato Martino, fratello delle signore Rosa e Giovanna.

“Le due donne - spiega il legale - non sono indagate nel procedimento, ma terze interessate perché la loro società Martino G&C S. n. c. era stata sequestrata dal Gip poiché ritenuta connessa alle presunte attività delittuose del fratello.

L’autorità giudiziaria, a seguito dell’istanza dell’avvocato Aldo Labate, difensore delle due imprenditrici Giovanna e Rosa Martino, ha disposto il dissequestro della citata società, di proprietà delle signore.
Ciò’ sia attraverso la dimostrazione, fornita dalla difesa, della completa estraneità della citata società  a ogni fattispecie di reato contestata al loro fratello, sia attraverso la dimostrazione della liceità della gestione della stessa.  

“Tale risultato è stato reso possibile sulla scorta delle attività difensive svolte dal difensore e della consulenza tecnica di parte a firma della dottoressa Antonia Maria Rositani. A rafforzamento delle tesi difensive vi è anche il mutato quadro cautelare operato dalla Corte di Cassazione che ha ritenuto priva di gravità indiziaria la contestazione di associazione mafiosa mossa contro Fortunato Martino”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Planning, la Martino G&C torna ai legittimi proprietari

ReggioToday è in caricamento