rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Le mani della 'ndrangheta sul Veneto, 54 indagati tra Padova e Reggio Calabria

Maxi operazione "Camaleonte" dei carabinieri. Nel mirino la cosca "Grande Aracri". Avviso conclusione indagini in tutta Italia, anche a Crotone e Cosenza

I carabinieri di Padova hanno notificato 54 avvisi di conclusione delle indagini preliminari, emessi dalla Distrettuale antimafia di Venezia, nell'ambito di un'inchiesta che visto, nei mesi scorsi, l'arresto di 27 persone appartenenti a un'organizzazione di matrice 'ndraghetista, attiva in Veneto e facente capo alla cosca cutrese "Grande Aracri". 

L'Arma sta operando nelle province di Padova, Venezia, Vicenza, Belluno, Treviso, Reggio Emilia, Parma, Crotone, Reggio Calabria e Cosenza. Nel marzo scorso erano stati applicati provvedimenti cautelari patrimoniali per 18 milioni e personali per 39 persone, delle quali 27 tratti in arresto (13 in carcere e 14 ai domiciliari).

Nelle successive indagini l'Arma e i finanzieri di Mirano, in provincia di Venzia, hanno raccolto ulteriori e importanti conferme che hanno permesso la contestazione, nei confronti di alcuni degli indagati, di un' ulteriore ipotesi di associazione finalizzata alla commissione di reati fiscali e riciclaggio, aggravata dalla finalità di favorire il sodalizio di stampo 'ndranghetista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le mani della 'ndrangheta sul Veneto, 54 indagati tra Padova e Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento