rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Delianuova

Locale di 'ndrangheta a Bolzano, venti arresti: colpita la cosca Italiano-Papalia

Fra gli arrestati dell'operazione "Freeland", portata a compimento dalla Polizia di Stato di Trento, ci sarebbero anche appartenenti ad altre famiglie del mandamento jonico e tirrenico della provincia di Reggio Calabria

E' in corso da questa notte una vasta operazione antimafia della Polizia di Stato di Trento con l'impiego di circa 200 uomini, coordinati dalla Procura della Repubblica -Direzione Distrettuale Antimafia-, diretta a disarticolare una locale di ‘ndrangheta, da anni operante a Bolzano, emanazione, seppur autonoma, della ‘ndrina Italiano - Papalia di Delianuova.

Tra i 20 arrestati figurano anche esponenti di altre “famiglie" ndranghetiste appartenenti ai mandamenti ionico e tirrenico della Calabria. Perquisizioni ed arresti sono in corso anche in provincia di Reggio Calabria, Padova e Treviso.

I dettagli dell'operazione, denominata “Freeland”, saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 11:00 presso la Procura della Repubblica di Trento a cui parteciperanno il Procuratore della Repubblica di Trento, il Direttore Centrale Anticrimine ed il Direttore del Servizio Centrale Operativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Locale di 'ndrangheta a Bolzano, venti arresti: colpita la cosca Italiano-Papalia

ReggioToday è in caricamento