rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Al via i nidi d'infanzia, Nucera: "Daremo un supporto importante a tante famiglie"

L'avvio ai nidi comunali di Archi, Gebbione e Ce.Dir per un numero complessivo di 125 bambini, sarà il 14 settembre

"Continuiamo a lavorare per espletare tutti i servizi a sostegno delle fasce più deboli della popolazione. Con la firma dell'ordinanza da parte della Regione Calabria per l'apertura di tutti i servizi educativi dell'infanzia, abbiamo avviato le procedure per l'avvio dei Nidi d'infanzia a partire dal 14 settembre nel rispetto della norme igienico-sanitarie e nella tutela della salute degli operatori e dei minori accolti".

Queste le parole dell’assessore alle politiche sociali Lucia Anita Nucera che evidenzia: "Nei mesi scorsi abbiamo proceduto alla pubblicazione della manifestazione d'interesse  per l’iscrizione ai nidi d’infanzia comunali di Archi "Il Mago di Oz", di Gebbione "Il piccolo principe” e aziendale presso il Ce.Dir per tutti i bambini di età compresa tra i tre mesi e i tre anni per un numero complessivo di 125.

Potranno accedere anche i minori temporaneamente presenti nel comune anche se non residenti, in relazione alle vigenti norme internazionali, nazionali e regolamentari. Giovedì scorso-prosegue Lucia Anita Nucera-si è tenuta una riunione in remoto presso il settore Welfare al fine di interloquire con tutti i soggetti coinvolti, con i quali siamo rimasti sempre in contatto.

Il servizio offrirà un supporto importante a tante famiglie. Il nostro obiettivo  è di ampliare ulteriormente i posti messi a disposizione con l’ausilio dei fondi europei, venendo incontro alle necessità delle famiglie. Proseguiamo nel nostro lavoro -conclude l'assessore- al fine di implementare e consolidare sempre di più le azioni a sostegno delle famiglie e dei soggetti più deboli della popolazione, attraverso interventi mirati e concreti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i nidi d'infanzia, Nucera: "Daremo un supporto importante a tante famiglie"

ReggioToday è in caricamento