rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
L'iniziativa / Sbarre / Vico Ferruccio

Noi ragazzi di oggi, l'auto incendiata ha un nuovo look

Dopo la mancata rimozione, i giovani del quartiere Modena hanno pensato di dare una nuova vita alla carcassa della vettura

Mascherare e una bruttura e donarle una nuova vita, è quello che hanno fatti i ragazzi del centro "Noi Ragazzi di Oggi" con una carcassa di un'auto incendiata proprio davanti al loro centro. 

Così ecco che adesso la canzone di De Andrè sembra fare al caso loro "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori"  e - dicono gli organizzatori - "mai constatazione, è stata così perfetta per descrivere l'opera messa in atto dai ragazzi del centro, del quartiere di Modena a Reggio Calabria. Qualche settimana fa, infatti, i residenti di Vico Ferruccio avevano segnalato alle autorità competenti ed alla stampa locale la presenza di un'auto incendiata, proprio di fronte l'ingresso del centro gestito dalla cooperativa Libero Nocera".

"A poco, purtroppo, è servito l'avviso, perché la carcassa della vettura si trova ancora al suo posto, - continuano - ma per rendere più accogliente l'accesso alla struttura, prima gli ospiti del centro diurno Armonia hanno provveduto a ripulire la strada da erbacce e rifiuti e, successivamente, visto il ritardo nell'intervento di rimozione dell'auto data alle fiamme i ragazzi del centro "Noi Ragazzi di Oggi", in particolar modo quelli frequentanti il corso artistico creativo, hanno pensato di mascherare una "bruttura" e donarle una nuova vita con un po' di "make-up".

Addio al grigio, al nero, al marrone, tutti quei colori lasciati dal fuoco che ha distrutto la macchina e benvenuta, invece, a tutta la palette di colori della primavera: giallo, arancione, rosso. Un segno di protesta, ma anche di una forte volontà di cambiare ciò che può essere cambiato e non fermarsi alle solite "lamentele"".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noi ragazzi di oggi, l'auto incendiata ha un nuovo look

ReggioToday è in caricamento