rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Cronaca

Di Palma è il neo procuratore del Tribunale per i minorenni: gli auguri del sindaco Falcomatà

La nomina è stata ratificata ieri dal Plenum del Consiglio superiore della magistratura. Di Palma ha lavorato presso la Procura della Repubblica di Palmi e alla Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria

Roberto Di Palma è il neo procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Reggio Calabria. La nomina è stata ratificata ieri dal Plenum del Consiglio superiore della magistratura. 

Il sindaco Giuseppe Falcomatà formulando i migliori auguri di buon lavoro al magistrato ha affermato: "La comunità reggina ha già avuto modo di apprezzare le brillanti qualità professionali ed umane che hanno contraddistinto l'impegno del dott. Di Palma durante la sua attività all'interno della Procura di Palmi e della Direzione distrettuale antimafia reggina, ma anche in questi ultimi tempi in cui ha svolto da facente funzione il medesimo incarico al Tribunale per i minorenni, riconoscendo in lui il ruolo di magistrato in prima linea e di punto fermo nella lotta ed al contrasto alla 'ndrangheta e alla criminalità organizzata".

"La designazione arrivata dal plenum del Csm - conclude il sindaco - pone al vertice di una delle più importanti e delicate strutture giudiziarie del territorio, un magistrato di altissimo livello e dal valore indiscutibile. Ciò ci conforta come cittadini ed amministratori di una realtà difficile e complessa come la nostra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Palma è il neo procuratore del Tribunale per i minorenni: gli auguri del sindaco Falcomatà

ReggioToday è in caricamento