rotate-mobile
Cronaca

Disposizioni anti-Covid e visite mediche, al Morelli ore di attese sotto il sole cocente

Diverse le segnalazioni pervenute alla nostra redazione, pazienti e accompagnatori chiedono interventi per ridurre il disagio di chi deve effettuare i controlli e per coloro che devono aspettare fuori dai cancelli del nosocomio

Disposizioni anti Covid e salute qualche volta non vanno d’accordo. Anzi, finiscono per creare disfunzioni e vibrate proteste, come è successo questa mattina davanti all’ingresso dell’ospedale Morelli di Reggio Calabria. Qui, questa mattina, si sono registrati problemi nell’entrata al nosocomio per i pazienti che dovevano sostenere delle visite mediche ed i loro accompagnatori.

A causa delle restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Coronavirus, infatti, l’ingresso ai reparti sarebbe consentito solo a una ventina di pazienti per volta, dopo la misurazione della febbre, senza accompagnatore, figura il cui ingresso è consentito solo se il paziente non è autonomo. 

Così, oggi dalle otto del mattino davanti all’ingresso dell’ospedale Morelli si è creata una lunga fila di pazienti e accompagnatori in attesa di fare ingresso ai reparti. Una fila che, da alcune segnalazioni pervenute alla redazione, avrebbe costretto tutti (anziani, disabili e accompagnatori) ad un’attesa estenuante sotto il sole cocente.

La gente, sfinita dall’attesa e dal grande caldo, ha chiesto interventi immediati per venire incontro a pazienti e accompagnatori al fine di rendere meno difficile l’accesso ai reparti per le visite mediche e più sopportabile l’attesa degli accompagnatori per i quali non è consentito l’accesso all’ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disposizioni anti-Covid e visite mediche, al Morelli ore di attese sotto il sole cocente

ReggioToday è in caricamento