rotate-mobile
Le esequie

Camera ardente a palazzo San Giorgio per l'ultimo saluto a Francesco Nucara

Al feretro del politico reggino potrà essere reso omaggio sabato a partire dalle 14.00, il partito Repubblicano reggino: "Profondo sgomento e dolore"

francesco nucara-2Nella giornata di sabato, dalle ore 14, presso la sala consiliare di palazzo San Giorgio, sede del comune di Reggio Calabria, sarà allestita la camera ardente per l’ultimo saluto a Francesco Nucara (nella foto), aperta al pubblico nel rispetto delle norme di sicurezza anti-covid.

“È con profondo sgomento e dolore - si legge in una nota di cordoglio del partito di Nucara - che i repubblicani reggini annunciano la scomparsa del loro leader indiscusso, onorevole Francesco Nucara. Depositario nell’ultimo sessantennio della idealità e della progettualità repubblicana, interpretate e promosse con grande senso di responsabilità, alta coscienza del dovere, in favore soprattutto delle classi sociali meno abbienti e più bisognose di attenzioni”.

“Nucara - si legge ancora - ha inteso così onorare i suoi molteplici ruoli istituzionali e di partito, senza mai cedere il passo a personalismi da lui sempre considerati dannosi e senza costrutto”.

“I repubblicani reggini, pur consapevoli del vuoto incolmabile lasciato da Nucara - si legge infine nella nota - sapranno cogliere e incarnare quanto dallo stesso professato in maniera inequivocabile, impegnandosi fin da subito a raccogliere l’eredità politica, il bagaglio culturale e l’alto spessore umano del nostro, pur nella consapevolezza delle difficoltà che il futuro rappresenterà loro senza una guida forte e sicura”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera ardente a palazzo San Giorgio per l'ultimo saluto a Francesco Nucara

ReggioToday è in caricamento