rotate-mobile
Cronaca Gioia Tauro

Nuovo ospedale della Piana, la Santelli riaccende la speranza: "Faremo in fretta"

La Tecnis ha definitivamente ceduto le proprie quote del ramo d'azienda "Presidi Ospedalieri", che comprende le concessioni di progettazione, realizzazione e gestione dei nuovi ospedali, alla Società D'Agostino Angelo Costruzioni Generali S.r.l.

È imminente la ripresa delle attività sui cantieri dei Nuovi Ospedali della Piana di Gioia Tauro e della Sibaritide. Lo comunica con soddisfazione il presidente della Regione Jole Santelli che parla di “risultato importante”. “Siamo consapevoli – aggiunge - che si tratta del primo passo. Pertanto ora è necessario fare in fretta senza ulteriori indugi”.

In pratica, sono state superate, nei mesi scorsi, le problematiche legate alle vicende societarie della Tecnis S.p.A., socio di maggioranza delle due società Concessionarie dei Nuovi Ospedali, che ha usufruito dei benefici previsti dal Decreto Marzano, in regime di amministrazione straordinaria da parte del Ministero dello Sviluppo Economico. La Tecnis, infatti, ha definitivamente ceduto le proprie quote del ramo d'azienda "Presidi Ospedalieri", che comprende le concessioni di progettazione, realizzazione e gestione dei Nuovi Ospedali della Piana di Gioia Tauro e della Sibaritide, alla Società D'Agostino Angelo Costruzioni Generali S.r.l..

Per il Nuovo Ospedale della Piana di Gioia Tauro, il Concessionario "Ospedale della Piana di Gioia Tauro SCarl" ha comunicato l'avvio delle attività, programmate per giovedì 18 giugno, di pulizia dell'area, di bonifica dagli ordigni bellici e di campionamento delle terre e rocce da scavo, nonché dei lavori archeologici richiesti dalla Soprintendenza, propedeutici alla chiusura della Conferenza di Servizi sul progetto definitivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo ospedale della Piana, la Santelli riaccende la speranza: "Faremo in fretta"

ReggioToday è in caricamento