rotate-mobile
Cronaca Scilla

Tutta la meraviglia di Scilla finisce sulla Nutella: creato un vasetto speciale

La suggestiva località di mare del territorio reggino è una delle 48 bellezze naturali vincitrici del concorso "Ti Amo Italia". Da ottobre si potranno acquistare i barattoli in edizione limitata. Per la Calabria presente anche Tropea

Le bellezze naturali dell'Italia sono un vanto da sfruttare, veicolare e mettere in mostra in ogni occasione possibile. Riuscire a coniugare i panorami più iconici del Bel Paese con una prelibatezza culinaria amata in tutto il mondo è poi una grande trovata. Per ulteriori informazioni chiedere alla Nutella che con la seconda edizione del concorso "Ti Amo Italia" torna a creare delle edizioni limitate degli iconici vasetti di crema alla nocciola, dove vengono raffigurati 42 scorci di una meraviglia unica. Basta così? No, perchè il concorso indetto ha visto trionfare anche la nostra tanto amata Scilla, che avrà anch'essa un barattolo dedicato.

Vince il mare, le suggestive vie della cittadina e quei poetici scatti che testimoniano una bellezza che a chi la vive quotidianamente può sembrare scontata, ma che risulta indescrivibile a parole. Scilla, la splendida località gettonata da chiunque voglia passare un'estate indimenticabile ha così battuto la concorrenza della Sila e potrà presto sfoggiare la sua personalissima Nutella.

Modalità e numeri del concorso

L'edizione 2021 di "Ti Amo Italia" ha chiamato direttamente in causa tutti gli amanti della Nutella, i consumatori che hanno avuto l'opportunità di esprimere il loro voto tramite social nei mesi scorsi. Inizialmente raggiungendo quota 1600, sono state successivamente proposte 84 fotografie di altrettante meravigliose mete suggestive del nostro Paese, per poi arrivare a scegliere 48 luoghi vincitori. Due per Regione e per quanto concerne la Calabria, Scilla ha sbaragliato la concorrenza della comunque degna di nota Sila. Ad affiancare la cittadina in provincia di Reggio troviamo Tropea, altra iconica località di mare da visitare almeno una volta nella vita se ci si reputa amanti del mare e della bella stagione.

Il concorso ha raccolto addirittura 2.143.217 voti. Un numero impressionante, che rappresenta alla perfezione il seguito che si ritrova la Nutella e l'accoppiata vincente con le bellezze naturali del nostro territorio. Le foto vincitrici adesso non aspettano altro di essere esposte sugli scaffali dei supermercati andando a creare un reparto che può facilmente elevarsi a galleria d'arte. Da ottobre gli italiani potranno così acquistare e portarsi a casa gli storici e unici vasetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutta la meraviglia di Scilla finisce sulla Nutella: creato un vasetto speciale

ReggioToday è in caricamento