Occupazione abusiva di immobili, denunciate 6 persone in 2 giorni
Attività sul territorio cittadino dei vigili urbani del comando Macheda Marino di Reggio Calabria. Il comandante Zucco: "La polizia locale non arretrerà su questo fronte nemmeno di un millimetro"
È una lotta senza quartiere quella che la polizia locale di Reggio Calabria sta combattendo contro l'occupazione abusiva di alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Un'attività continuativa, ormai triennale, che negli ultimi due giorni ha consentito agli agenti agli ordini del comandante Salvatore Zucco, di denunciare per il reato di occupazione abusiva aggravata, sei persone, sgomberarne uno appena occupato e segnalare agli enti proprietari le violazioni per i provvedimenti conseguenti.
"Un'azione - spiegano dal comando dei vigili urbani - che nei primi nove mesi del 2023 annovera il censimento di oltre 300 appartamenti di edilizia residenziale e il deferimento all'autorità giudiziaria di 57 persone delle quali 9 in stato di arresto per altri reati commessi nell'immobile depredato ai legittimi potenziali assegnati".
"Ovviamente - afferma Salvatore Zucco, dirigente del corpo - le attività di riscontro e verifica continueranno. Ci sono delle sacche di illegalità intollerabili, che minano uno dei diritti fondamentali de cittadini non abbienti, e cioè quello alla casa. La polizia locale non arretrerà su questo fronte nemmeno di un millimetro".