rotate-mobile
Cronaca

Olimpiadi Astronomia, "La vittoria di Roberta Fiordaliso sia d'esempio a tanti suoi coetanei"

Gli assessori comunali Demetrio Delfino, Irene Calabrò e Lucia Nucera esprimono compiacimento per il successo della studentessa reggina

Gli assessori comunali Demetrio Delfino, Irene Calabrò e Lucia Nucera, delegati a Politiche sociali, Cultura e Istruzione, esprimono il proprio compiacimento per "l'affermazione di Roberta Fiordaliso, vincitrice nella categoria Junior 1 delle Olimpiadi dell'astronomia». «Un successo - hanno detto - che sottolinea la grande preparazione dei nostri giovani e l'importante lavoro educativo e didattico portato avanti dagli e delle insegnati dei nostri istituti».

«L'augurio più grande che facciamo alla studentessa dell'istituto comprensivo statale "Carducci-Vittorino da Feltre" - hanno aggiunto gli amministratori - è che possa continuare a coltivare le proprie passioni scegliendo, nel prosieguo di un percorso formativo che sia colmo di successi, di mettere a disposizione della comunità reggina il proprio bagaglio culturale».

«La nostra città - hanno, ancora, affermato - si conferma fucina di grandi talenti che, ogni qualvolta sono chiamati al confronto, si distinguono ed eccellono a prescindere dalle  discipline affrontate».

«La vittoria di Roberta Fiordaliso - hanno concluso gli assessori - abile nel saper risolvere problemi ed analizzare dati di astronomia, speriamo possa servire da esempio a tanti suoi coetanei affinché puntino sempre a migliorarsi. Abbiamo davvero bisogno di queste eccellenze, della freschezza e della competenza dei nostri figli per riuscire ad immaginare e costruire un futuro migliore».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi Astronomia, "La vittoria di Roberta Fiordaliso sia d'esempio a tanti suoi coetanei"

ReggioToday è in caricamento