rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Controllo del territorio

Oltraggia e minaccia due vigili urbani, rintracciato e denunciato

Altre tre persone deferite dagli uomini del comandante Salvatore Zucco per abuso edilizio e una per occupazione abusiva di immobile pubblico

Aveva insultato, minacciato ed oltraggiato due operatori di polizia locale a causa di una sanzione comminata per sosta vietata per, poi, dileguarsi prima dell'arrivo dei rinforzi. Ma grazie all"immediata attività di indagine avviata, è stato rintracciato in poco meno di tre ore e denunciato ai giudici del tribunale reggino per minaccia violenza resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.

E successo in pieno centro cittadino nella giornata del 27 aprile. Il 51enne, reggino, già noto alle forze di polizia, dinanzi agli agenti ed ufficiali di viale Aldo Moro dove è stato convocato, ha fornito la propria  versione dei fatti. All'esito delle formalità di rito, come già detto, è stato deferito alla locale procura della Repubblica. Altre quattro persone, nei  giorni scorsi, sono state denunciate per abuso edilizio, ed occupazione di immobile pubblico. Due manufatti sono stati sottoposti a sequestro dagli uomini del comandante Salvatore Zucco.

Agli agenti minacciati, il comandante, l'assessore alla polizia locale Palmenta, ed il sindaco facente funzioni Brunetti hanno espresso immediata ed incondizionata vicinanza e solidarietà. Le ipotesi di reato formulate dalla polizia giudiziaria operante dovranno trovare riscontro dinanzi alla autorità giudiziaria giudicante non costituendo la notitia criminis presunzione di colpevolezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltraggia e minaccia due vigili urbani, rintracciato e denunciato

ReggioToday è in caricamento