rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ondate di calore sull'Italia, anche Reggio tra le città monitorate dal ministero della Salute

"Quest'anno - scrive il ministero sul suo portale - la pianificazione delle attività di prevenzione è particolarmente rilevante in relazione all'epidemia Covid-19 e alla sua evoluzione nei prossimi mesi"

L'Italia nella morsa del grande caldo. Tra le città monitorate dal ministero della Salute c'è anche Reggio. Domani sarà 'bollino rosso', con allerta 3 (livello più elevato che indica condizioni di emergenza) in 10 città: Bologna, Bolzano, Campobasso, Rieti, Roma, Torino, Firenze, Frosinone, Perugia, Pescara. A queste si aggiungeranno dopodomani, primo agosto, Brescia, Latina, Verona e Viterbo, portando a 14 le città al massimo livello di allerta caldo.

Sono i dati del Sistema nazionale sulla previsione delle ondate di calore del ministero che elabora bollettini giornalieri per 27 città con previsioni a 24, 48 e 72 ore. Le città monitorate sono: Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Genova, Latina, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona, Viterbo.

"Quest'anno - scrive il ministero sul suo portale - la pianificazione delle attività di prevenzione è particolarmente rilevante in relazione all'epidemia Covid-19 e alla sua evoluzione nei prossimi mesi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ondate di calore sull'Italia, anche Reggio tra le città monitorate dal ministero della Salute

ReggioToday è in caricamento